Ultima modifica: 29 Maggio 2019
Sei in: Home > Docenti > 27° Rally Matematico Transalpino

27° Rally Matematico Transalpino

Si è conclusa lunedì 20 Maggio, al polo tecnico De Villa a Sassari, la 27° edizione del Rally Matematico Transalpino, con la finale della sezione di Sassari.

Si è conclusa lunedì 20 Maggio, al polo tecnico De Villa a Sassari, la 27° edizione del Rally Matematico Transalpino, con la finale della sezione di Sassari, alla quale hanno partecipato ben quattro classi del nostro istituto.

I nostri alunni sono riusciti a conquistare i primi posti e in particolare per la categoria C4 si sono piazzati al primo posto gli alunni della 4 B della maestra Caterina Floris, seguiti dalla 4 A della maestra Alessia Giua, entrambe classi del Dessì. Per la categoria C 5 hanno vinto la coppa del primo classificato la classe 5 C di Borgona, capitanati dalla maestra Annarita Salis. A rappresentare il nostro istituto per la scuola secondaria di primo grado la classe 3 C del Brunelleschi, seguiti dalla professoressa Mariella Daga, arrivando al primo posto. Grande successo dunque per il nostro istituto che si è aggiudicato ben 3 coppe.

Ricordiamo che lo spirito del Rally Matematico Transalpino non è tanto la competizione, che può servire comunque da stimolo, quanto un confronto tra alunni che lavorano in gruppo e si confrontano sulle diverse strategie da adottare per la risoluzione di problemi complessi, ma anche una crescita per i docenti. L’obiettivo è quello di utilizzare questo modo di far matematica nella programmazione di classe, sfruttando le infinite risorse che il progetto e tutto lo staff del Rally possono fornire.

Vai sùVai sù